mercoledì 13 luglio 2011

7 commenti:

  1. Ciao MIcol,
    Nelle tue foto ci sono alcuni spunti davvero interessanti, ma forse per valorizzarle dovresi provare uno sfondo della pagina del blog con meno particolari, più semplice, così mi pare che rischino di perdersi.
    Eviterei anche di sovrapporre la firma all' imagine, o quanto meno spostala in un angolino.

    La conoscenza è uno dei cibi migliori per far crescere la fantasia forte e robusta, Vedrai che le tue foto miglioreranno continuamente man mano che acquisirai la conoscenza del mezzo tecnico che usi, quella delle regole della composizione e quella del mondo in genere, che ti darà nuovi stimoli crestivi.

    RispondiElimina
  2. Si lo sfondo del blog non è il massimo, infatti lo devo cambiare.
    Ma la firma la metto al centro, perché mi è già successo che una cosa fatta da me sia stata rubata (un sito sul mio paese). Quindi lasciando la firma al centro non permette di toglierla, mentre in un angolo si può semplicemente ritagliare la foto.
    In tutto quello che ho fatto c'è un motivo, ma essendo una persona determinata e civile, apprezzo comunque la tua critica.

    RispondiElimina
  3. Ma che carina!!
    Eccomi che sono passata a curiosare. I tuoi scatti interessanti, ti aggiungo alla blogroll del mio blog fotografico!

    A presto
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Ma Grazie mille,
    Scusa ma cos'è il blogroll?
    :O Mi sono persa qualcosaa!!!!!

    RispondiElimina
  5. Non è una critica Micol, ma solo il mio pensiero che non pretende certo di essere giusto, un blog serve di solito per confrontarsi con gli altri senza bisogno che ci siano per forza torti e ragioni.

    Un' immagine con la firma al centro non vien voglia di rubarla ma anche il guardarla è di minor soddisfazione.

    Sono sicura che, come scrivi, quando fai una scelta è per un motivo, ognuno quando sceglie lo fa per una ragione e tutti qualche volta ci azzecchiamo qualche volta no sentire più pareri possibile a volte aiuta. Prova ad indire un sondaggio in proposito tra i tuoi lettori.

    Potresti essere orgogliosa del fatto che le tue immagini siano riproposte da altri. in oltre una delle più belle caratteristiche della rete è la condivisione ed il mutuo aiuto. Puoi chiedere che quando le tue immagini o tuoi testi vengono utilizzati da altri, se ne citi la fonte. E' anche un modo per iniziare a farsi conoscere. In internet sono molti i materiali che vengono pubblicaticon questo genere di licenza

    Per tutelare la proprietà pubblica le tue immagini come copia leggermente ridimensionata, così potrai dimostrare sempre di essere tu a possedere i file originale.

    Se non conosci questo sito: www.flickr.com prova a visitarlo è molto interessante per chi come te ama la fotografia e ci troverai anche immagini di artisti di grande talento. Buoni scatti Micol

    RispondiElimina
  6. Hai ragione, con la firma non attrae molto.
    Ma a me piace così, e piuttosto che cambiare io, non le faccio piacere agli altri le mie foto.
    Io le faccio così perché mi piacciono.
    Nessuno ha detto che necessariamente devono piacere le mie foto.
    Comunque c'è anche chi sa apprezzarle!
    In qualsiasi cosa bisogna vedere le cosa dal lato positivo, e bisogna cercare di apprezzare qualsiasi cosa.
    Se una fotografia, e scusa per la ripetizione, è stata fatta così c'è un motivo, e una persona che è veramente appassionata di fotografia dovrebbe aver l'occhio che vede più in la di quello che viene rappresentato.
    Se invece quella persona non riesce a 'vedere in la' oltre all'oggetto, cosa o persona rappresentata vuol dire che non c'è una gran forma d'arte in lei.
    Con quello che ho scritto spero di non averti offesa, è solo quello che penso io e non voglio fare la maestra di vita.
    Perché chi vuol dar lezioni di vita agli altri, sono i primi falliti. Ciao Ciao Vera :)

    RispondiElimina
  7. Sai Micol si può essere appassionati di qualcosa anche avendo gusti diversi. In oltre nel mio primo commento ti ho detto che trovo i tuoi lavori interessanti, quindi vuol dire che li apprezzo.
    Non preoccuparti non mi hai offesa, difendi solo il tuo punto di vista.

    RispondiElimina